lunedì 2 aprile 2018

Mikor

(scheda personaggio dall'esercizio Equilibrio)

Come primo esempio volevo mostrarti la scheda di un personaggio che ho creato anni fa quasi per caso, provando per conto mio un gdr descritto in un fascicolo scaricato online (non ho più il link originale, ma se ti incuriosisce puoi cercare "Ways of Chaos" di Lord Raphael von Matsch). Già mentre lo compilavo ho cominciato a immaginare scene ed eventi che la riguardavano, perciò ho salvato la scheda, poi ho disegnato un continente, poi ho trascritto appunti sull'ambientazione... e prima di rendermene conto, avevo una marea di personaggi, un mondo con una sua geografia e storia, e una trama... e tutto perché un giorno ho compilato una scheda, solo per prova, senza neanche l'intenzione di usarla per giocare.

Scheda personaggio del sistema di gioco "Ways of Chaos" di Lord Raphael von Matsch.

Se sei iscritto al gruppo Non solo scrittura - Le storie della Piuma Tramante (https://www.facebook.com/groups/525191217825250/) potresti riconoscere Mikor come "quella delle risposte strane". Tanto per darti un esempio:

Domanda: "Chi è la persona che non avresti mai voluto incontrare?"
Mikor: "Io no sa chi. Galkna dice che tutti insegna qualcosa. Anche chi fa male insegna. Galkna imparato tanto da umani."

Questa scheda è stato il punto di partenza, naturalmente da allora il personaggio si è sviluppato per conto suo, e alcune cose sono cambiate, mentre per altre ho trovato una spiegazione in aspetti del suo background che non avevo considerato mentre la scrivevo. Ma è iniziato tutto da qui.


Ora tocca a te, ti va di provare a ideare il tuo personaggio?
Se lo hai creato scrivimi un commento, potresti diventare (assieme a lui o lei) il protagonista del post di giovedì!

Nessun commento:

Posta un commento