lunedì 4 dicembre 2017

Immagini per scrivere

Benvenuto, inventore di passati remoti!

Il tuo compito da detective non è ancora terminato. Adesso dovrai davvero osservare, e non basarti sulle descrizioni di qualcun altro. Mi auguro che questa variazione sul tema possa fornirti maggiori spunti e libertà per immaginare.

Ma ecco qui i dettagli della missione:

Immagine liberamente disponibile su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Hai a disposizione sei diverse immagini. Scegli quella che preferisci, o lancia un dado.



 2

3

 4

 5

 6

 Immagini liberamente disponibili su Pexels sotto licenza Creative Commons Zero.


Quale sia carattere, il lavoro, le abitudini, la storia, sarai tu a deciderlo. Scrivi un brano che illustri il personaggio.
Questa può essere considerata una variante, oltre che dell'esercizio precedente, anche di "Parti da un'immagine". Solo che stavolta ogni foto ha per protagonista una persona. Chi è, che cosa sta facendo, perché è raffigurata così? Queste sono domande a cui solo tu puoi dare una risposta.


Puoi fornirmi la risposta a cui hai pensato nei commenti qui sotto. Non importa se ti vengono in mente solo due righe o un intero racconto. L'importante è scrivere.
Se non sai come fare, giovedì ti spiegherò un trucco per partire dall'immagine e andare oltre (nel frattempo, se cerchi spunti immediati, c'è questo). E giovedì della settimana prossima darò spazio a uno dei racconti/descrizioni/pensieri sparsi e al suo autore.

Nessun commento:

Posta un commento