giovedì 23 marzo 2017

Verso il grigio - P.F. Grazioli

Oggi mi riposo e lascio la Piuma a un collega che si è messo in gioco con l'esercizio proposto lunedì della settimana scorsa. Si tratta di P.F. Grazioli. Prima di tutto, una breve presentazione:

Buona sera a tutti, mi chiamo Pier Francesco Grazioli e sono uno scrittore horror esordiente. Ho iniziato a scrivere racconti horror nel 2007, che poi , dietro consiglio di un mio amico, ho pubblicato sul suo giornale. (www.perugiafreepress.com) con il quale collaboro tuttora come scrittore. Tredici dei racconti pubblicati su free-press, li ho riuniti in un libro dal titolo: "LABIRINTO GOTICO" pubblicato nel 2013, disponibile anche in lingua inglese (GHOTIC LABYRINTH). La mia seconda fatica letteraria è una vicenda ambientata nell'Inghilterra Vittoriana, dove l'atmosfera horror si fonde con l'umorismo del "Circolo Pickwick" dando vita ad una vera e propria commedia in nero dal titolo: "L'ORO DI CARONTE". Tutti e due i libri sono editi dalla casa editrice Mnamon ( www.Mnamon.it) e sono disponibili sia in versione ebook che cartacea.

Se ti ha incuriosito e vuoi saperne di più, questa è la sua pagina facebook.

E ora senza altro indugio ti presento il brano che ha improvvisato per l'esercizio, come avrai capito ispirandosi alla parola "grigio".

Non ricordo da quanto io stia camminando... la "grigia" coltre comparsa all'improvviso avvolge tutto, trasformando il viale in un grottesco fiume nebuloso, timidamente rischiarato dalle tremule fiammelle dei lampioni a gas rese simili a fuochi fatui. Silenti statue di pietra si ergono da quel mare grigio, così severe e maestose nella loro immortalità mentre timide luci disegnano ombre su di esse... fantasmi? Non importa, la grigia coltre si apre davanti ai miei passi, rivelando una lapide consunta con un nome sopra. Ora ho capito...

Nessun commento:

Posta un commento